Data: 01-02-2015
Successo di pubblico per Bruno Gambarotta
Passepartout Eh Hiver
Ieri, domenica 1 febbraio 2015 c’è stato il terzo appuntamento per la rassegna Passepartout en Hiver organizzata dalla Fondazione della Biblioteca Astense Giorgio Faletti in collaborazione con la CNA di Asti.
Il pubblico era già in coda dalle 16, un’ora prima dell’inizio dell’incontro che ha visto protagonista Bruno Gambarotta per la presentazione del suo ultimo libro. Si è registrato non solo il tutto esaurito, ma persone sono rimaste in ascolto in piedi fuori dalla porta.
Prima la presentazione e il benvenuto di Mario Tanino della CNA. Dopo gli artisti Elisabetta Moretti e Filippo Pinsoglio hanno illustrato le proprie opere esposte per l’occasione e ispirate proprio al romanzo Ombra di Giraffa, Garzanti, sulla cui copertina si legge: “La televisione non sarà più la stessa. Una rocambolesca avventura dietro le quinte di una fiction RAI.”
“Sappiate che san Secondo vuole che quando un astigiano scrive un libro tutti gli astigiani ne comperino almeno un copia!” ha tuonato così dal palco della Casa del Teatro di Asti per iniziare un intrattenimento che è durato più di un’ora punteggiato da risate ed applausi, entrambi incontenibili.
Nella prima parte il racconto di Ombra di Giraffa e poi via ai ricordi e alle domande dal pubblico: da Nanni Loy ad Adriano Celentano, momenti indimenticabili della tv nazionale visti da dietro le quinte.
Poi via alle dediche sul libro che gli astigiani presenti hanno puntualmente comprato, dato il monito di inizio!
Si coglie l’occasione per ricordare cha la connessione wi-fi gratuita per l’utenza della biblioteca è possibile grazie alla preziosa collaborazione con BBBell
Passepartout en hiver si avvale del sostegno del Comune di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione CRT e Reale Mutua Assicurazioni