La Ludoteca Artiamo, ideata, progettata e gestita da Nadia Ghia, vuole essere uno spazio speciale all’interno della città. L’attività del centro si rivolge prevalentemente ai bambini dai quattro agli undici anni per i quali organizza: un doposcuola, laboratori di arte, yoga e filosofia, corsi di propedeutica musicale, scacchi ecc. ; ma anche agli adulti, a cui propone esperienze di osservazione e lettura guidata dell’opera d’arte e itinerari culturali.
Gli obiettivi cui mira la Ludoteca Artiamo sono stimolare la fantasia, la creatività e la manualità, sperimentando metodologie e tecniche, orientate a potenziare la capacità di utilizzare i codici non verbali della comunicazione.
Conoscere attraverso il fare e il fare giocando, per imparare, scoprire, sperimentare, creare cultura non solo intesa come sapere, ma anche come spazio di emozioni.
concorsi
un
festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno
e un soggiorno per due persone in un agriturismo ::adotta il festival ::fotografa PPT ::vota il libro
una
frase al giorno
TU VORRESTI INSEGNARMI COME CONSERVARE I MIEI BENI E LA MIA CONDIZIONE; MA IO DESIDEREREI PIUTTOSTO IMPARARE COME POTREI PERDERLI ED ESSERE UGUALMENTE FELICE.
(SENECA) :: scrivi la tua frase
:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)