Giovanni Del Ponte è nato a Torino nel 1965. Fin da piccolissimo appassionato di fumetti e di cinema, dai 14 ai 30 anni si è cimentato nella regia cinematografica per il cinema indipendente realizzando vari corti e mediometraggi, tra i quali "Futuro remoto", commedia fantascientifica in omaggio a Romano Scarpa e alle sue storie di Topolino.
Scrive soprattutto per suscitare nel lettore le intense emozioni che lui stesso provò quand’era ragazzo per certi film, fumetti o libri.
Vive a Torino in una mansarda con la fidanzata Giovanna, sua fan più incallita e critica più severa, con le gatte Didi-Pippi e Lilli-Tove… e un piccolo topo di nome Pillo, che abita nella vaschetta del detersivo della lavatrice.
Carriera: Ha pubblicato diversi libri per ragazzi: "Gli Invisibili e il segreto di Misty Bay" (2000), "Gli Invisibili e la strega di Dark Falls" (2001), con cui ha vinto la prima edizione del premio Comunità Montana Alto Crotonese, e "Gli Invisibili e il castello di Doom Rock" (2003), vincitore del Premio Bancarellino 2004; “L’enigma di Gaia” (2005) tutti editi dalla Sperling & Kupfer; e l’ultimo “Acqua tagliente” (2008) con la casa Editrice De Agostini.
Acqua tagliente
Novara, De Agostini, 2008
Trama:
Arizona, riserva Navajo. In pieno deserto viene inaugurato New Atlantis, il parco acquatico più grande del mondo. I WebTVboyZ, un gruppo di giovani cyberattivisti, si recano sul posto per denunciare lo scempio di quello che considerano un “ecomostro”. La loro missione assumerà risvolti drammatici quando, nelle acque del parco, misteriose creature mutanti cominceranno a fare stragi dei visitatori…
Fra mostri acquatici, pirati informatici, streghe Navajo, e arcani codici, i cyberattivisti s’imbatteranno in un mistero risalente ad una civiltà precedente alla nostra che, se non risolto in tempo, potrebbe causare un nuovo Diluvio Universale…
concorsi
un
festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno
e un soggiorno per due persone in un agriturismo ::adotta il festival ::fotografa PPT ::vota il libro