SPETTACOLO “ L’AMORE IN ATTI ”
DEL GRUPPO FLORECER con :
Patricia Schmid – mezzosoprano
Laura Giorcelli - soprano
Patrizia Giannone – chitarra
Elena Casagrande – flauto
Patricia Conti – attrice
Il programma musicale è diviso in diverse parti : tre atti e finale con tre intermezzi.
Nel primo atto viene rappresentato l’amore nella sua forma più pura: l’amore acerbo e giovanile del paggio Cherubino, quello etereo e impalpabile del Flauto Magico e quello tragico ed austero di Orfeo.
In chiusura del primo atto come intermezzo è inserita un’aria da camera dolce e morbida di Bellini che ben predispone ad accompagnare Euridice ed Orfeo nel loro amore.
Il secondo atto, più frizzante, ci porta ad una visione dell’amore diviso tra fede coniugale e tradimento, dell’amore-sogno che diventa realtà, dell’amore seduzione, dell’amore giovanile e di quello canuto. Per terminare la celeberrima aria di Paisiello, nella quale l’amore ha la sua ragion d’essere per tutto ciò che fa scaturire nel corpo e nella mente al di là dell’età.
Il terzo atto è breve : qui l’amore diviene palpiti del cuore, sospiri e dolcezze tra due amanti lontani. L’intermezzo qui è la famosissima Tarantella, l’amore si trasforma in passione e fuoco al ritmo della danza.
Il Finale ci porta a Venezia nella città degli amori di Casanova con tutto il romanticismo del duetto della Barcarola.
La particolarità di questo lavoro teatrale è vedere i protagonisti che passano da un atto all’altro cambiandosi in scena, come vedere uno spettacolo davanti e dietro le quinte.
concorsi
un
festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno
e un soggiorno per due persone in un agriturismo ::adotta il festival ::fotografa PPT ::vota il libro