Sul palco: Zu, Buba, Signorina Silvani/Placida Signora, Effe
Indubbiamente non tutte le sere, quattro Bloggers affermati si prestano, su di un palco, a dibattere il perché ed il per come della loro trasfigurazione da persone a personaggi. Se poi Mister Fogg (fog) è totalmente annebbiato, oltre che dalla sua immancabile sigaretta, anche dall’argomento della serata le cose si complicano. Ma sono i Fab Four italiani ci prendono per mano o a braccetto se volete, stendendo pian piano risposte esaustive all’ uomo che ha la domanda facile, il sopraccitato Mister Fog. C’è ad agili parole accompagna salti dal palco, decaloghi, strappa sorrisi convulsi e come se non bastasse schitarra un’inno al Blog cantato ovviamente più che con la voce con un labbiale da parte del pubblico, ma bisogna dargli il tempo di abituarsi a loro, i Bloggers…..
"i blogger non sono persone normali, li vedi nelle notti come queste che si rannicchiano sulla loro tastiera in posizione scrittoria e giù a scrivere a raffica..."
"il blog è un vizio che non si confessa volentieri, molti di voi potrebbero avere a casa un nonno ottantenne che nella sua stanzetta blogga in segreto"
queste, più o meno, le parole del Dottor Herzog ieri sera a PassePartout. [vai al blog]
(< a href='cronacaLEGGI.php?id=41'>il punto di vista della Signori Silvani, relatrice dell'incontro)
concorsi
un
festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno
e un soggiorno per due persone in un agriturismo ::adotta il festival ::fotografa PPT ::vota il libro
una
frase al giorno
"Che cos'hanno di male le parole?", domandò Beatriz abbracciando il cuscino. "Non c'è peggior droga del bla-bla. Fa sì che una barista di paese si senta una principessa veneziana. E poi, quando viene il momento della verità e torni con i piedi per terra, ti rendi conto che le parole sono un assegno a vuoto. Preferisco mille volte che un ubriaco ti tocchi il culo al bar, ma non che ti dicano che un tuo sorriso vola più in alto di una farfalla"!". "Si espande come una farfalla!", saltò su Beatriz. Antonio Skarmeta :: scrivi la tua frase
:: scarica tutte le frasi del cuore (.pdf)