A Torino, nella prestigiosa cornice del Lingotto Fiere, la struttura fieristica numero uno in Piemonte, in via Nizza, si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 aprile 2005 l’undicesima edizione di Torino Comics, il Salone Mostra Mercato del Fumetto
Passepartout, il festival di letteratura organizzato dalla Biblioteca di Asti, ha pensato e fatto propria, fin dalla prima edizione, una sezione dedicata al fumetto. Attenta interlocutrice di linguaggi, questa manifestazione culturale, che ha come sotto titolo “Viaggi Straordinari Nelle Parole Scritte”, non poteva non prestare la dovuta attenzione al fumetto, navigando anche per le rotte di questa letteratura alternativa e stimolante. Il gemellaggio con Torino Comics era quindi nell’ordine naturale delle cose. Ad Asti è attiva infatti una Scuola del Fumetto e, di conseguenza, la scelta di ospitare a Passepartout anche nell’edizione 2005 importanti esponenti di questo mondo creativo risulta essere in armonia con gli interessi della città.
E’ prevista la presenza al festival di Antonio Serra e di Alfredo Castelli, autori della Sergio Bonelli Editore e degli astigiani Elena Pianta e Gino Vercelli, collaboratori della medesima scuderia.
In mostra di tavole originali di Nathan Never.
Il festival si svolgerà dal 10 al 15 maggio 2005 ed è possibile visitare il sito www.passepartoutfestival.it che a mano a mano si sta aggiornando con nuove informazioni relative all’edizione 2005.
Si tiene a sottolineare il fatto che Passepartout di Asti è – ad oggi – l’unico festival letterario presente nel panorama italiano, interamente ideato, realizzato e gestito da una biblioteca pubblica.
concorsi
un
festival, tre concorsi: partecipa e puoi vincere un libro al giorno
e un soggiorno per due persone in un agriturismo ::adotta il festival ::fotografa PPT ::vota il libro